Come riportato nel "Calendario Donazioni" le date per donare nel mese di maggio 2025 presso il centro trasfusionale dell'Ospedale Petruccioli di Pitigliano sono:
Venerdi 2 maggio
Venerdi 9 maggio
Venerdi 16 maggio
Venerdi 23 maggio
Venerdi 30 e Sabato 31 maggio
Per prenotare la donazione contattare il 338/1081023.
Con l'occasione, il Presidente Corti e tutto il consiglio augurano ai donatori e alle loro famiglie una felice e serena Pasqua!
Sono state attivate nuove convenzioni con alcune attività locali: i soci della sezione AVIS Pitigliano ODV potranno usufruire di sconti e agevolazioni con alcune realtà del territorio!
I primi accordi sono stati siglati con:
Palestra LifeStyle: 10% di sconto sulla quota associativa (ringraziamo Erika e Sofia per la collaborazione)
Abbigliamento Corti: 20% di sconto su tutto l'abbigliamento
Questo è un modo per dire grazie a chi compie un gesto tanto importante, ma anche un’occasione per rafforzare il legame tra AVIS e la nostra comunità. Sostenere i donatori significa sostenere la salute di tutti noi.
Mercoledì 12 marzo 2025 presso la sede dell'USD Aurora Pitigliano che ringraziamo per l'ospitalità, sono state definite le cariche consiliari per il quadriennio 2025-2028.
Le cariche stabilite, come riportato nell'organigramma sono:
PRESIDENTE: Francesco Corti
PRESIDENTE ONORARIO: Giuliano Pera
VICEPRESIDENTE: Mario Pelosi - Alessandro Ercolani
SEGRETARIO: Francesco Franci
TESORIERE: Rosaria Maccarone
CONSIGLIERI: Simone Pizzinelli, Mauro Ferri, Mauro Doganieri, Vittorio Massai, Giada Pellegrini, Flavio Onali, Giuliano Pera, Fabio Mecarozzi.
Domenica 23 febbraio alle ore 11,00 presso l'ex Chiesina di San Michele, si è rinnovato per il quadriennio 2025-2028 il consiglio AVIS di Pitigliano ODV.
I componenti sono:
Francesco Corti
Francesco Franci
Mauro Doganieri
Mauro Ferri
Flavio Onali
Simone Pizzinelli
Alessandro Ercolani
Mario Pelosi
Rosaria Maccarone
Giada Pellegrini
Vittorio Massai
Giuliano Pera
Fabio Mecarozzi
Venerdì 17 gennaio i presidenti delle sezioni AVIS di Pitigliano e Sorano, Francesco Corti e Claudio Franci, hanno incontrato gli studenti della classe 2° A della scuola secondaria di primo grado "Umberto I" di Pitigliano per parlare del dono del sangue e del volontariato.
Agli studenti è stato donato un gadget personalizzato AVIS e un opuscolo informativo per rendere il messaggio più efficace e duraturo.
Durante l'incontro sono stati toccati vari temi: da cosa fare per diventare donatore a come funziona la donazione fino al ruolo sociale che investa la donazione di sangue nel contesto attuale. Gli studenti hanno seguito con attenzione e partecipazione con interventi intelligenti e pertinenti al tema trattato.